Online integratori a marchio Amazon registrati da aprile

Il ministero della Salute al primo aprile scorso ha aggiornato il Registro nazionale degli integratori notificati di cui ora fanno parte 101 prodotti di due marche private di Amazon, Amfit e Solimo.

Per Amfit si tratta di integratori per lo sport, proteine in polvere, vitaminici e barrette proteiche, apparentement indirizzato a un target fascia premium, sportivo ed attento alla salute.

Solimo sembra invece essere un brand-ombrello che comprende dagli alimenti per pet alle capsule di caffè, dai rasoi a mano ai prodotti del cura persona.

Non tutti i prodotti registrati sono in vendita su Amazon.it.

Secondo Marco Repezza, esperto di private label e di retail marketing, la mossa del colosso dell’e-commerce non è una sorpresa, perché il mercato degli integratori è da sempre nel mirino della gdo, a causa della marginalità elevata, dalla domanda in crescita, e perché i prodotti sono più semplici da gestire.
L’integrazione alimentare peraltro è il comparto dal quale arrivano la maggior parte delle vendite delle farmacie online: oltre 215 milioni di euro nel 2021. 

Articolo completo

I commenti sono chiusi.