Nutraceutica risorsa per pazienti e farmacisti

La nutraceutica è un settore oggi diviso tra farmacia e altri canali, ma i farmacisti hanno le competenze adeguate per gestire in modo adeguato questi prodotti dalla domanda in crescita. Di questo si è discusso durante una sessione online trasmessa su FarmaciaVirtuale.it, un incontro interessante per gli operatori del settore che, in quanto Colibrì Group, condividiamo con la nostra business community.
I nutraceutici sono sempre più importanti nel prevenire o ritardare le patologie che insorgono con l’avanzare dell’età, in una società in cui, da almeno 10 anni, al concetto di salute come cura delle patologie si è aggiunta la richiesta di migliorare il benessere di indivudui sempre più sottoposti a stress nutrizionale e fisico.

Si tratta di un trend destinato a crescere, un fattore che spinge quindi la farmacia a diventare punto di interesse di farmaci sia per “malati” che per “sani”.
Peraltro può essere importante per le farmacie anche dal punto di vista economico, perché per le malattie croniche sono ormai disponibili farmaci generici che hanno diminuito in modo significativo i rimborsi dell’Ssn.
La nostra offerta di nutraceutici Friendly Pharma è costruita proprio seguendo questi principi, perché è rivolta alla patologie “lievi” più comuni, al fine di coprire quella parte della domanda che cerca nella farmacia una soluzione per migliorare il proprio benessere.

I commenti sono chiusi.